ASSISTENZA SPERMAN di Sperman Angelo Emilio & C. snc Beretta Service/Baxi

Tel: 0445/403035
Cel: 393/9285900
Vai ai contenuti
I NOSTRI SERVIZI
  • Prima accensione e garanzia convenzionale Caldaie

I clienti che possiedono un  nuovo prodotto Beretta, chiamando in uffico, riceveranno la visita di un nostro tecnico che verificherà il corretto funzionamento,  e rilascierà il certificato di garanzia.
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria Caldaie
Da oltre trent’anni la nostra azienda si occupa della manutenzione ordinaria ( pulizia ed analisi combustione ) e della manutenzione straordinaria degli impianti della climatizzazione invernale.
Gli effetti di una buona manutenzione annuale sono:
-    SICUREZZA! Un impianto controllato con minore frequenza darà purtroppo meno garanzie di mantenimento nel tempo delle condizioni di sicurezza. E’ utile ricordare che una caldaia è in funzione per più di 3600 ore all’anno e che è uno strumento indispensabile al nostro benessere.
-   TRANQUILLITA'! Un impianto controllato frequentemente abbassa il rischio concreto di malfunzionamenti con la conseguente necessità di operare interventi straordinari costosi.
-   RISPARMIO! Effettuare una manutenzione seria e regolare può far risparmiare fino all’8% annuo del consumo di gas.
  • Manutenzione impianti solari termici
Lavaggio impianti solari Beretta, manutenzione e controllo ph acqua glicolata.

  • Climatizzatori/Condizionatori
Installazione e pulizia/igienizzazione climatizzatori. L'installazione svolge il ruolo fondamentale sul buon funzionamento e la durata del climatizzatore, ricordiamo che prima di immettere il gas nelle tubazioni che collegano la macchina esterna con quella interna, va effettuata la prova in azoto per controllare non ci siano perdite sulle giunture fatte per il collegamento, poi va fatta  la prova del vuoto per togliere umidità e creare il vuoto e solo dopo si può immettere gas nel circuito.
La pulizia dei filtri riveste una grande importanza per prevenire infezioni anche serie come la legionella: i filtri non puliti, infatti, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e Muffe che vengono poi immessi nell’ambiente.
  • Manutenzione Programmata
Stipulando un contratto annuale saremo noi a contattarti pianificando l'intervento nell'orario e nel giorno a te più comodo. Sarai così sempre in regola con le normative in vigore.
  • Videoispezione canne fumarie
Mediante una video ispezione di una canna fumaria possiamo accertare la presenza di:
-    ostruzioni ed incrostazioni del condotto;
-    rotture, crepe e deterioramenti dei materiali;
-    distacchi tra i vari elementi del condotto;
-    variazioni di sezione e presenza di curve del condotto;
-    allacci anomali o non autorizzati o non regolari;
-    nidi di animali nel condotto;
-    anomalie che possono comportare una situazione di pericolo.
Una video ispezione di una canna fumaria permette di verificare:
-    la possibilità di intubare il condotto con una tubazione in acciaio inox;
-    la necessità di provvedere a interventi di pulizia e di manutenzione del condotto;
-    la necessità di un risanamento del condotto;
-    le operazioni di pulizia eseguite o il risanamento realizzato;
-    lo stato di un condotto che non viene utilizzato da tempo e che si intende riattivare.
  • Pulizia impianti di riscaldamento
Effettuiamo lavaggi impianti termici con prodotti specifici consentendo di ripristinare in breve tempo le corrette condizioni di esercizio dell’impianto rimuovendo in un’unica operazione incrostazioni calcaree, depositi di corrosione e fanghi accumulati, senza alcun effetto negativo nei confronti dell’impianto. Alla fine di ogni lavaggio all'impianto aggiungiamo un inibitore che protegge dalla corrosione, dalle incrostazioni, dalla formazione di alghe e di microrganismi,inoltre prolunga la durata dell'impianto e garantisce la massima efficienza con il minimo consumo di combustibile.
Prevenire o risolvere i problemi per l’impianto e per le caldaie derivanti da:corrosioni, generalizzate e puntiformi , depositi di calcare e incrostazioni, formazione di alghe (per impianti a pannelli radianti, e basse temperature).
Risparmiare sia in termini di combustibile, sia aumentando la durata e l’efficienza dell’impianto.
in particolare, su impianti a bassa temperatura, dove l’acqua circola a 35° – 38° C si presenta un fenomeno dannoso addizionale, non conosciuto dagli impianti di riscaldamento tradizionali : la crescita batterica. Dove viene superata una certa concentrazione di alghe o batteri all’interno dell’impianto nell’impianto si va a creare una melma densa che non permette all’acqua di circolare regolarmente causando un riscaldamento non più uniforme.
Con il passare del tempo la flora batterica presente nell’acqua si deposita sulle pareti formando delle sedimentazioni viscose, provocando un progressivo e inarestabile incremento del consumo energetico e nel caso peggiore anche delle rotture anticipate dei singoli componenti dell’impianto.
  • Installazione termostati ambiente
Installiamo termostati ambiente manuali, digitali, programmatori giornalieri e settimanali.
Dove non è presente gia la predisposizione o dove non possibile per problemi di opere murarie, installiamo termostati wireless/wifi comandabili da cellullare.
  • Vendita e installazione asciugatrici a gas/elettriche e lavatrici
Vendiamo ed INSTALLIAMO  Asciugatrici a gas metano/gpl
Passa in negozio o chiama per avere informazioni più dettagliate
Torna ai contenuti